Yu-Gi-Oh! Rulez
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Yu-Gi-Oh! Rulez


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Yu-Gi-Oh GDR Guida ai Duelli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 28
Località : Marsala

Yu-Gi-Oh GDR Guida ai Duelli Empty
MessaggioTitolo: Yu-Gi-Oh GDR Guida ai Duelli   Yu-Gi-Oh GDR Guida ai Duelli Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 1:43 pm

In questo GDR si userà il programma online DMU, per imparare ad usarlo al meglio seguite la guida creata appositamente. Non si accetta ignoranza nei duelli ufficiali.
Sconfiggendo gli avversari avrete la possibilità di guadagnare punti (o perderli), che vi serviranno per diventare sempre più forti (il tutto è manuale)

Ecco la lista dei punteggi che valgono sia per lo sfidante che per lo sfidato:

SINGLE DUEL
Vittoria/Sconfitta vs Slifer: +/-35 PNT
Vittoria/Sconfitta vs Ra: +/- 50 PNT
Vittoria/Sconfitta vs Obelisk: +/- 150 PNT
Vittoria/Sconfitta vs Master: +/- 200 PNT
Vittoria/Sconfitta vs Re dei giochi: +/- 1000 PNT

NB
Se il perdente è di rango maggiore rispetto al vincitore allora perde il doppio dei punti vinti dal vincitore

es:

slifer VS obelisk, vince lo slifer che guadagna 40 punti, essendo l'obelisk di rango maggiore perde il doppio dei punti vinti dall'avversario e cioè 80 punti.

Attenzione:
la regola vale solo se il vicnitore è di rango maggiore, se sono dello stesso rango si calcola il punteggio in base alla lista

es:

slifer VS slifer il vincitore vince 10 punti, il perdente ne perde 10

TAG DUEL
Nei duelli TAG le regole sono simili,se ad esempio perdete/vincete contro una coppia slifer/obelisk andate sommando i punti, in questo caso slifer= +/-10 obelisk= +/-40 quindi = +/-50 punti vinti/persi ad entrambi i giocatori del gruppo che hanno vinto/perso

-REGOLE DEL TAG DUEL (regole ufficiali)

SPOILER (clicca per visualizzare)
I. Regole di Base


-Il match si svolge tra due team di due giocatori ciascuno (chiamati Giocatore A e Giocatore B)

-Ogni giocatore usa il proprio Deck (due Deck per team). Ogni giocatore ha il proprio Cimitero (non puoi usare il cimitero del tuo partner come se fosse il tuo).

-Ogni giocatore ha 5 Zone Carte Mostro e 5 Zone Carte Magia e Trappola. Le Zone di entrambi i giocatori creano un unico terreno, così da avere il Terreno del Team 1 e il Terreno del Team 2

-Ogni team ha un totale di 8000 Life Points (se raggiungono lo 0, il team perde). Ogni team ha 2 Fusion Deck (non puoi usare il Fusion Deck del tuo partner per le tue Evocazioni per Fusione o Effetti di carte). Ogni giocatore ha il proprio Side Deck da usare solo con il proprio Deck.
Ci può essere una sola Carta Magia Terreno in gioco, come in un Duello 1 contro 1.

-Le carte Limitate sono contate per giocatore, non per team. Quindi, per ogni carta Limitata, ogni giocatore può inserirne una copia nel proprio Deck, per un totale di 2 copie utilizzabili da un Team. Tuttavia, un giocatore non può inserire 2 copie di una carta Limitata, anche se l'altro giocatore non ne possiede.

-Durante la partita, i giocatori hanno il controllo solamente delle proprie carte, non di quelle del proprio partner. I compagni di team possono parlare, guardarsi le carte nella mano, e dividere informazioni liberamente l'uno con l'altro. Devono però prendere le loro decisioni abbastanza velocemente da non rallentare eccessivamente il gioco.

-Un team perde se un qualsiasi giocatore di quel team non può pescare una carta dal suo Deck quando richiesto.


II. Procedura dei Turni

-Il team che vince il sorteggio iniziale può scegliere se iniziare (e diventare Team 1) o se far iniziare il team avversario (e diventare Team 2). I giocatori del Team 1 sono chiamati 1A e 1B, così come quelli del Team 2 sono chiamati 2A e 2B.
Il duello comincia con il turno del giocatore A del Team 1. Segue il giocatore A del team 2, così da avere 1A, 2A, 1B, 2B, 1A ecc...

-Il primo giocatore a poter attaccare è il giocatore che inizia per quarto.


III. Effetti di Carte.

-Se un effetto riguarda SOLO il terreno del tuo avversario, viene coinvolto il terreno di entrambi gli avversari.
Esempio: "Fulmine Boltex" attivato dal giocatore 2A distruggerà tutti i mostri scoperti di 1A e 1B.

-Se un effetto riguarda "entrambi i giocatori", vengono coinvolti tutti e 4 i giocatori.
Esempio: "Affari del Mondo Oscuro" viene attivato. Tutti e 4 i giocatori devono pescare una carta e poi ognuno scarta una carta.

-Le carte Posizionate da un giocatore possono essere guardate dal suo compagno di Team, ma possono essere attivate SOLAMENTE dal giocatore che ne detiene il Controllo.

-Un giocatore può permettere al suo partner di usare le carte che controlla sul suo terreno come Tributo, come Materiale da Fusione, o per soddisfare il costo di una carta.
Esempio: E' il turno di 1A, e 1B controlla una "Spia - Custode di Tombe". Dopo aver chiesto il permesso, 1A offre come Tributo quel mostro per Evocare "Jinzo".

IV. Attacchi

-Puoi attaccare solo con mostri che tu controlli (nelle tue 5 Zone) durante il tuo turno. Non puoi attaccare con i mostri in Posizione di Attacco del tuo partner.

-Se c'è un mostro sul terreno di qualsiasi avversario, devi attaccare quel mostro PRIMA di poter attaccare direttamente i Life Points degli avversari.
Esempio: 1A non ha mostri sul terreno; 1B ha un "Mago Nero" in Posizione d'Attacco; 2A ha "Genio della Lampada" in Posizione d'Attacco. Durante il suo turno, 2A non può attacare direttamente 1A finchè "Mago Nero" è sul terreno di 1B.

V. Regole Addizionali

-Gli effetti delle carte che contano i turni, contano tutti i turni appropriati.
Esempio: "Spada Rivelatrice" è attivata da 1A. I turni nei quali gli avversari non potranno attaccare saranno quelli di 2A, 2B e di nuovo 2A. Dopodichè, "Spada Rivelatrice" sarà distrutta perchè 3 turni avversari sono trascorsi.


Per maggiori info su come giocare un TAG DUEL andate nella guida DMU

Affinchè una partita venga registrata dovte scrivere nella sezione "ARENA DUELLO" precisamente in "SFIDE" contro chi avete combattuto e attendere che lo sfidante confermi il risultato, (per duellare potete metervi d'accordo come volete). Dopo che lo sfidante ha dato il suo consenso a partecipare, decidete quando duellare e in che server fare il login (se c'è il nostro online entrate in quello, di solito non c'è la passw, ma se ve la chiede la passw è GDR dopo che avete combattuto scrivete quanti punti avete guadagnato es:

Giocatore A (Slifer) batte Giocatore B (Oblesik) =10 PNT, analogamente il giocatore che ha perso lo deve comunque scrivere così capiamo se ci saranno eventuali imbrogli. Il punteggio che avete totalizzato va aggiunto/sottratto nella scheda-giocatore, in caso di imbroglio si perderanno 30 punti.

-Se fate un duello TAG specificatelo nel posto e specificate i giocatori che hanno partecipato al duello

-Se volete potete anche fare una richiesta di sfida generale nella sezione ARENA DUELLO-DUELLI-RICHIESTA DUELLI e attendere che qualcuno risponda alla vostra sfida

-Ricordate, inoltre, che è vietato sfidare la stessa personaa 2 volte in una stessa giornata, se fate la richiesta quindi, l'avevrsario non è obbligato ad accettare (cosa importante soprattuttuo per il RE DEI GIOCHI)


Ricordate che un match deve essere composto da 3 incontri (tranne il tag duel che è composto da un solo incontro), il vincitore di 2 duelli su 3 vince il match e si aggiunge/sottrae i punti, se un avversario si sconnette quando 1 o più incontri sono già stati disputati si vince a tavolino per ritiro anche se è un problema di connessione (vale anche per i duelli TAG, se un giocatore di un team abbandona, il team perde)

CONSIGLIO:
un'altro modo per guadagnare punti è quello giocare al GDR organizzando magari delle ruolate, le storie più interessanti verranno promosse con alti punteggi che verranno assegnati a ogni giocatore presente nella ruolata (chi interpreta meglio avrà più punti naturalmente)
Torna in alto Andare in basso
https://yu-gi-oh-rulez.forumattivo.com
 
Yu-Gi-Oh GDR Guida ai Duelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guida A Yu-Gi-Oh GDR
» Guida Duel Monsters Unlimited

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Yu-Gi-Oh! Rulez :: Yu-Gi-OH GDR :: Guide GDR-
Vai verso: